Rinnovare la patente in modo comodo, economico e veloce... è possibile!

Grazie a questo sito è possibile rinnovare la patente inserendo tutti i dati on-line. Al momento della visita medica presso uno dei medici convenzionati si otterrà in pochi minuti un rinnovo economico della patente.

Rinnova la patente online

Trova l'agenzia più vicina per il rinnovo della patente oppure inserisci tutti i dati online e chiedi il migliore preventivo.

I prezzi del rinnovo della patente vanno dai 59 euro ai 120 euro.

Comodo!

Comodo

Nessuna coda, 1 sola visita medica, non serve andare dal fotografo o da una macchinetta per le foto tessere.

Approfondisci

Economico!

Economico

Il servizio online facilita il lavoro di agenzie e medici e riduce le attività svolte a mano.

Approfondisci

Veloce!

veloce

I dati possono essere inseriti subito, verificati e nel giro di poche ore si ottengono le alternative richieste.

Approfondisci
Se cerchi un servizio comodo per rinnovare la patente puoi trovare tramite questo servizio, un’agenzia o direttamente un medico certificatore che ti facciano:
  • evitare di andare in posta per pagare i diritti dovuti al dipartimento dei trasporti e l’imposta di bollo;
  • evitare di andare da un fotografo per le fototessera spesso richieste.
Ci sono agenzie che non solo provvedono ad anticipare il pagamento di bolli e diritti ma che adoperano per effettuare una fotografia che verrà riportata sulla patente.

Utilizzando il servizio gratuito si otterrà:
  • un preventivo conveniente ma senza impegno
  • una mail con gli elementi inseriti e predisposta per la motorizzazione che eventualmente potrà essere inoltrata a operatori differenti per facilitare e velocizzare il proprio rinnovo della patente
Prosegui qui

Se cerchi un servizio economico per rinnovare la patente questo servizio Ti permette di confrontare più agenzie sul territorio o direttamente i medici abilitati alla certificazione.

In alcuni casi, per diverse città ci sarà la possibilità di rivolgersi alle strutture territoriali della Direzione Sanità di RFI ove sarà possibile effettuare la visita medica per ottenere il certificato medico per il conseguimento della conferma di validità delle patenti di guida. In altri casi è possibile che siano le ASL ad essere le più convenienti.

Guardando il costo complessivo l’utente avrà una chiara idea dei costi da affrontare per il Suo rinnovo e come per l’acquisto di tutti i beni o servizi, l’unico modo per aver la certezza del risparmio è il confronto tra possibili diversi interlocutori: agenzie, medici delle ASL, medici delle ferrovie, scuole guida e medici certificatori, con un confronto veloce si otterrà il prezzo più economico in funzione della propria residenza della propria disponibilità a muoversi e del tempo necessario da dedicare al rinnovo della patente.

Prosegui qui

Se si ha urgenza di effettuare un rinnovo della patente perché la scadenza è imminente o la patente è già scaduta, questo servizio è indicato perché permette di contattare un numero elevato di agenzie, scuole guida, medici certificatori, o di ricevere indicazioni sui medici delle ASL o delle Ferrovie più vicini alla propria zona di residenza, in modo da trovarne uno disponibile nell’arco di 24, 48 ore.

Una volta verificati i propri dati il tempo per il rinnovo è ridotto.

Prosegui qui
utilizzare il servizio

Perché utilizzare questo servizio

Utilizzando questo servizio gratuito il rinnovo della patente si riduce a una semplice visita della durata di pochi minuti ad un costo molto basso. Non è necessario rinnovare la patente nella città di residenza. Questo servizio permette di saltare l’obbligo di portare una foto tessere al momento del rinnovo e permette di verificare prima se si hanno i requisiti per il rinnovo o se ci sono complicazioni che richiedono tempi più lunghi evitando le sorprese dell’ultimo minuto.

Approfondisci

Grazie alla recente normativa i tempi di rinnovo della patente già si sono ridotti di molto. Non ci sono più adesivi da incollare sulla patente vecchia, non è più necessario andare a ritirare la patente alla motorizzazione, oggi la patente viene spedita entro una settimana, ad un indirizzo fornito da chi deve rinnovarla. Il postino consegnerà la nuova patente, che sostituisce quella che ognuno possiede, direttamente all’interessato tramite posta assicurata che ha un costo di 6,80 euro.

Sono circa 5000 le agenzie di pratiche auto, le scuolaguida e i medici certificatori abilitati che possono effettuare la visita per il rinnovo della patente. Noi ci siamo rivolti a quelli presenti sul mercato per ottenere prezzi contenuti, tempi rapidi e appuntamenti veloci. Utilizzando il servizio si otterrà:

  • un preventivo conveniente ma senza impegno
  • una mail con gli elementi inseriti e predisposta per la motorizzazione che eventualmente potrà essere inoltrata a operatori differenti per facilitare e velocizzare il proprio rinnovo della patente
Inserire i dati da verificare qui

38,787,242

Auto circolanti in Italia

6,663,515

Motoveicoli circolanti in Italia

4,423,746

Veicoli commerciali circolanti